Le condizioni meteo, sull’area in questione, sono cambiate, in quanto, l’anticiclone da ovest ha iniziato a far vedere i suoi effetti in termini di un generale miglioramento. Anche le temperature nei prossimi giorni aumenteranno di vari gradi.

Sabato 11, sarà una giornata con il tempo stabile e soleggiato praticamente ovunque. Gelate notturne nei fondovalle e possibilità di nebbie da pendio. Qualche passaggio di nubi innocue sarà possibile nel corso del pomeriggio, ma davvero nulla di che. Ventilazione da nord, moderata e temperature in aumento, con dei valori tuttavia sempre bassi (-1°c ad 850 hpa).
Domenica, altra giornata buona, meteorologicamente parlando. Cielo poco nuvoloso su tutto l’appennino centrale al mattino, mentre delle stratificazioni e qualche addensamento, saranno possibili nel corso del pomeriggio, in arrivo da est. Ventilazione ancora nord orientale, piuttosto vivace sui rilievi molisani. Temperature in lieve flessione dal pomeriggio, di un paio di gradi rispetto a Sabato (0°c ad 850 hpa).

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana