Mercoledì 22 marzo alle ore 17.00 presso il cinema S.C.E.N.A., la Commissione Cultura del Cai di Roma presenta il volume “Tre Lune nelle Scarpe, come il cammino di gruppo agisce sui gruppi e viceversa” di Marco Saverio Loperfido (©Ed. Il Lupo, 2022). Una riflessione filosofica, poetica e scientifica dedicata al movimento umano e al suo più illustre rappresentante: il cammino di gruppo.

Inoltre verrà riprodotto il documentario “Scarpe da ginnastica e vecchi scarponi”, riguardante l’esperienza di Montagnaterapia, il gruppo CAI che ha un approccio metodologico a carattere terapeutico-riabilitativo e/o socio-educativo, finalizzato alla prevenzione, alla cura ed alla riabilitazione degli individui portatori di differenti problematiche, patologie o disabilità, in Val di Fassa nel 2022. All’evento saranno presenti l’autore Marco Saverio Loperfido e Giampaolo Cavalieri, Presidente Cai Sez. di Roma, modera l’incontro Carlo Coronati, editore.

La serata sarà ad ingresso libero e si svolgerà al cinema S.C.E.N.A. in via degli Orti d’Alibert 1 (traversa di via della Lungara).

Fonte: www.cairoma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *