Come nasce Appennino.tv?

Nasce dall’idea di realizzare un sito web che mettesse a disposizione una banca dati di percorsi, prevalentemente escursionistici, che aggiornasse gli appassionati di montagna su novità, cronaca e attività dell’Appennino centrale.

Tra i vari siti che possiamo considerare nostri ispiratori non poteva mancare “I Montagnini”. Un sito che non necessita di presentazioni, riferimento per qualunque escursionista che almeno una volta abbia cercato una via normale in appennino.

Ricco di percorsi, noti e meno noti, descritti con il caratteristico stile di chi vuole presentare al pubblico un itinerario andando più nel profondo, ben oltre la semplice trascrizione “alla google maps”, “I Montagnini” ha rappresentato per certo il porto sicuro in cui, il venerdì mattina, cercare una risposta alla domanda “che gita facciamo questo weekend?”.

Quando qualche giorno fa ci siamo imbattuti nell‘annuncio della chiusura del sito abbiamo subito pensato che una tale biblioteca escursionistica non potesse andar perduta. Non meritasse di andare perduta. Ed ecco che ci siamo subito attivati per prendere contatto con Riccardo e chiedere se vi fosse modo di preservarla. E abbiamo trovato una soluzione!

L’intera banca dati dei “Montagnini” verrà trasferita su Appennino.tv e manterrà la sua identità per continuare ad essere quel punto di riferimento per escursionisti e amanti dei trekking in famiglia a cui ci siamo affezionati negli anni.

Ringraziamo Riccardo per la fiducia che ci sta dando e lunga vita ai Montagnini!

Trovate tutti i percorsi pubblicati de I Montagnini, nel menu in alto, Tracce -> I Montagnini

2 thoughts on ““I montagnini” ha chiuso? Si, ma no”

  1. Ciao, sapete dirmi quando i contenuti dei Montagnini verranno migrati su questo sito e dove trovarli? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *