Nella mattinata di oggi, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio è intervenuto tempestivamente in seguito a un tentativo di suicidio avvenuto al ponte di Blera (VT)
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio sono stati allertati riguardo a un individuo che aveva tentato il suicidio gettandosi dal ponte di Blera.
Il violento impatto del salto è stato attutito dalla vegetazione circostante, permettendo così di limitare le fatali conseguenze dell’evento.
Immediatamente allertata l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS, il medico e l’infermiere del 118 che giunti sul posto hanno stabilizzato l’infortunato e, tramite l’utilizzo del verricello, lo hanno portato velocemente a bordo.
Una volta completata la fase di recupero, il paziente è stato elitrasportato in ospedale per ricevere le cure mediche necessarie.
Sul posto anche gli uomini dei Vigili del Fuoco.
Ricordiamo che il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio è sempre a disposizione per fornire aiuto e assistenza in caso di necessità e per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano le aree montane e impervie del territorio.
