Il fine settimana che sta arrivando, vedrà ancora tempo abbastanza stabile e caldo sulle aree dell’appennino centrale. Più che altro un pochino di attenzione Domenica per il vento da libeccio che in alcune aree che vedremo qui di seguito potrà risultare anche forte in quota.

Pertanto Sabato, al mattino sereno o poco nuvoloso su tutta l appennino centrale. Tendenza a degli addensamenti un pochino ovunque ma con scarse possibilità di fenomeni. Venti moderati con qualche rinforzo da sud sud est e temperature senza variazioni di rilievo, sempre caldo.

Domenica, altra giornata che si manterrà nel contesto buona, con poche nubi più che altro stratificazioni e qualcosa prima di sera sui versanti ovest dell’appennino. Attenzione tuttavia al vento che spirerà anche forte in qualche caso da sud ovest, come sui Sibillini, Terminillo ed i rilievi molisani in particolare, oltre sulle aree più elevate di tutti i massicci. Le temperature caleranno di un paio di gradi, ma il contesto risulterà sempre piuttosto caldo ancora, in vista dell’arrivo di un cambiamento delle condizioni meteo dalla notte su Lunedì.

Tutto sommato, le due giornate appaiono quindi abbastanza buone per effettuare delle escursioni .

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *