Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio è intervenuto con tempestività nel primo pomeriggio di oggi per prestare soccorso ad un ciclista coinvolto in un incidente in località “Le Grotticelle” sul sentiero Ippovia tra Rocca di Papa, Nemi e Pratoni del Vivaro.

L’incidente ha coinvolto U.M. un uomo di 67 anni residente a Vermicino, il quale, a causa di una caduta, ha riportato diversi traumi alla testa e alla schiena. 
La centrale operativa del 118 è stata prontamente allertata, e l’eliambulanza Pegaso 21 è stata dispiegata sul luogo dell’incidente. Tuttavia, a causa della fitta vegetazione circostante, non è stato possibile atterrare nelle immediate vicinanze dell’infortunato.

Per garantire il soccorso necessario, il personale sanitario e il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS Lazio sono stati sbarcati in una zona sicura a breve distanza dall’incidente. Da lì, la squadra di soccorso ha proceduto a piedi fino al luogo in cui si trovava l’uomo ferito, lavorando in stretta collaborazione con il personale dell’ambulanza del 118 che era già presente sul posto.

Una volta raggiunto l’infortunato, questo è stato prontamente stabilizzato, messo in sicurezza e imbarellato. Successivamente, è stato trasportato a spalla in una zona adatta per il verricellamento, dove è stato caricato a bordo dell’eliambulanza che lo ha  trasportato all’ospedale San Camillo di Roma per ricevere le cure mediche necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *