L’ungulato si era incastrato con il palco nella recinzione di una abitazione privata a Cerré Sologno di Villa Minozzo. Soccorso e sedato per agevolare le operazioni; ora stà bene.

Un maschio adulto di cervo, rimasto incastrato con il palco in una rete di recinzione a Cerré Sologno di Villa Minozzo, è stato salvato questa mattina da una operazione…interforze che ha coinvolto la Polizia provinciale e la Polizia locale dell’Unione Appennino reggiano, il veterinario dell’Ausl di Castelnovo Monti Stefano Guazzetti e Ivano Chiapponi del centro recupero animali selvatici Rufugio matildico.

L’allarme è stato dato attorno alle 10,00 am quando un abitante di Cerré Sologno si è accorto che un cervo era rimasto incastrato con il suo grande palco nella rete di recinzione del giardino.

Per liberare l’animale, che era ovviamente spaventato, sono intervenuti sia la polizia provinciale, nella persona dell’agente Stefano Rossi che il veterinario di zona.

Una volta sedato l’animale è stato così possibile disincagliare con non poca fatica dalla rete il palco del cervo che, appena risvegliatosi, con uno spettacolare balzo ha subito riguadagnato la boscaglia tornando a casa.

Tutto è bene quello che finisce bene; solo un grande spavento per l’animale ed un mattino decisamente movimentato per gli abitanti del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *