Le condizioni meteo stanno per cambiare lungo le nostre aree per via delle correnti atlantiche. In effetti, Sabato non sembra del tutto compromesso, ma Domenica, potrà vedere delle precipitazioni come vedremo qui di seguito.

Pertanto Sabato, la giornata sarà sotto tempo decisamente buono, con cielo poco nuvoloso ovunque, a parte delle stratificazioni di passaggio e nulla più. Venti moderati ed in rinforzo da ovest sud ovest, anche con delle raffiche sui Sibillini ed il Terminillo in particolare. Temperature senza variazioni di rilievo con dei valori ad 850 hpa tra i +14 ed i +17°c.
Domenica, al mattino, nuvolosità sui massicci esposti ad ovest, associato a dei fenomeni tra deboli e moderati via via con il passare delle ore. Nuvolosità in estensione nel corso del pomeriggio anche sui massicci montuosi più interni con qualche rovescio. Venti sempre occidentali moderati ed a tratti forti su Sibillini, Terminillo ed anche il Matese. Temperature ancora stazionarie fino a metà giornata, in calo dal pomeriggio ad iniziare da ovest.

Pertanto Sabato, non male, ma attenzione al vento in quota, mentre Domenica, sempre vento e la situazione man mano tenderà a peggiorare durante la giornata.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS