E’ un fine settimana all’insegna del tempo dapprima instabile a carattere invernale, con delle nevicate che si abbasseranno a quote collinari, nella giornata di Sabato, mentre la Domenica, appare migliore, ma tuttavia un pochino fredda e ventosa.

Pertanto, Sabato, nuvoloso o molto nuvoloso ovunque, con delle nevicate moderate un pò ovunque lungo l’appennino centrale al mattino. Più da stau orientale nel corso del pomeriggio, oltre i 600 m circa. Venti forti in quota, sensibile calo delle temperature ovunque.

Domenica, cielo per lo più poco nuvoloso, per l’intera giornata, salvo qualche addensamento locale. Venti moderati con dei rinforzi da nord ovest e temperature massime in lieve ripresa.

Quindi, Sabato, giornata da escludere per le uscite in quota e magari frequentare le aree più occidentali in questione. Attenzione tuttavia al vento ed alle temperature in calo. Domenica invece migliore, da prestare sempre con un pochino di attenzione, visto che il terreno potrà essere innevato fino a quote pressochè collinari sul versante orientale.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *