Si prospetta un fine settimana discreto se vogliamo lungo il nostro appennino centrale. Infatti torneranno condizioni di cielo poco nuvoloso Sabato, mentre Domenica, della nuvolosità sarà presente lungo i versanti occidentali. Le temperature tenderanno ad aumentare di almeno un paio di gradi nella giornata appunto di Domenica.

Pertanto Sabato, condizioni di cielo generalmente poco nuvoloso un pò ovunque sul territorio in questione. Venti settentrionali e temperature pressochè stazionarie o in lieve salita.

Domenica, come detto poc anzi, nuvolosità sulle aree montuose poste ad ovest come Terminillo, Simbruini, Mainarde e Matese, ove non si esclude qualche debole fenomeno nel corso del pomeriggio, che oltre i 1300 m circa potrà risultare nevosa. Venti da ovest, temperature in aumento sempre lievemente (0/+1°c ad 850 hpa).

Ricapitolando, un fine settimana che vedrà un Sabato pressochè buono, un pochino meno la Domenica, soprattutto il pomeriggio. I rilievi sono innevati, dove più dove meno, senza eccessi s intende, ma va sempre prestata cautela in ogni caso, consultando i bollettini meteomont al riguardo di possibili valanghe.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *