Ben poco da dire se vogliamo per questo fine settimana, in quanto le condizioni meteo saranno generalmente buone, per via dell’anticiclone nord africano, che coinvolge appunto anche la nostra penisola, sebbene un pochino di striscio.

Pertanto Sabato 26, sereno o poco nuvoloso su tutte le aree centro occidentali dell’appennino centrale, mentre della nuvolosità di passaggio nel corso della giornata non mancherà su quello orientale, ma in rapido miglioramento. Venti dai quadranti orientali e temperature in diminuzione di qualche grado rispetto a Venerdì, soprattutto sui massicci come il Gran Sasso e la Majella.

Domenica, torneranno delle condizioni migliori, con il cielo poco nuvoloso ovunque nel territorio in questione. Venti sempre da nord est e temperature stazionarie o in leggera flessione sui rilievi molisani.

Quindi tempo abbastanza buono per le uscite in ogni caso. Certamente per chi salirà in alta quota, tener presente di consultare il bollettino meteomont e prestare attenzione a dei tratti ghiacciati causa le condizioni meteo di questi giorni passati e la scarsità di neve.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *