Un fine settimana, questo che andremo a vivere che appare contrassegnato da un tempo abbastanza buono se vogliamo Sabato, mentre con la possibilità di rovesci in quella di Domenica.

Pertanto, giornata, quella di Sabato 23, con il cielo tra poco nuvoloso ed appena variabile a seguire, nel corso del pomeriggio. Sarà possibile qualche debole rovescio molto sparso verso sera sui massicci occidentali, ma nulla di che. Venti da sud ovest, moderati con dei rinforzi e temperature in aumento con dei valori ad 850 hpa che è la quota a circa 1500 m in libera atmosfera, attorno ai +7/+9°c.

Domenica, mattinata ventosa, con i venti sempre da libeccio, piuttosto sostenuti lungo i rilievi. Cielo tra poco nuvoloso e variabile al mattino, con la tendenza ad un aumento di quest ultima da metà giornata, associato a delle precipitazioni che potranno risultare moderate nel corso del pomeriggio, specie tra i Sibillini, monti della Laga, Gran Sasso. Venti pertanto in rotazione da nord tra il pomeriggio e la serata e temperature in calo appunto nella seconda parte della giornata.

Quindi, Sabato, non male per effettuare le escursioni, a parte il vento tuttavia, mentre occhio un pochino a Domenica, in cui oltre al vento abbastanza vivace, nubi e possibilità di fenomeni potranno trovare spazio, specie nel pomeriggio. Non freddo, anche se Domenica, nella seconda parte della giornata, sembra possibile un calo delle temperature per i venti in rotazione da nord.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *