Fine settimana questa di Pasqua, orientata su tempo decisamente molto mite, con il cielo che apparirà soltanto con delle stratificazioni e nulla più. Soltanto Lunedì dell’Angelo potranno essere presenti tra il pomeriggio e la serata delle precipitazioni, dopo un avvio abbastanza buono.

Pertanto Sabato Santo, giornata ventosa in quota, per via del libeccio, ma tuttavia con poche nubi a carattere stratificato. Temperature in aumento, con dei valori alla quota di 1500 m in libera atmosfera, sui +12/+13°c.

Domenica, giorno di Pasqua, cielo generalmente poco nuvoloso e petanto giornata molto simile alla precedente. Venti sempre piuttosto presenti in quota, da sud ovest e temperature miti per la stagione in essere.

Il giorno di pasquetta, invece, 1 Aprile, dopo un avvio con il cielo poco nuvoloso, della variabilità dapprima e poi della nuvolosità più organizzata, darà luogo a dei rovesci moderati dopo metà giornata sulle aree interne. Venti sempre da sud ovest, tendenti da ovest e temperature in calo di qualche grado nella seconda parte della giornata.

Non mi resta che augurarvi una serena Pasqua a Tutti!

Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *