Un fine settimana inizialmente dal sapore estivo, come nella giornata di Sabato, poi invece in quella successiva di Domenica, la situazione potrà cambiare per la formazione di un minimo depressionario tra le Baleari e l’Italia, la quale darà inizio all arrivo della nuvolosità e delle precipitazioni.

Quindi Sabato, avremo tempo soleggiato un pò ovunque. Anche le temperature tenderanno ad abbassarsi di qualche grado (tra +18 e +22°c ad 850 hpa) e pertanto condizioni buone in quota. Venti da ovest, moderati con locali rinforzi.

Domenica, invece, della nuvolosità potrà iniziare a portarsi lungo le aree in questione già dal tardo mattino, con dei rovesci dal primo pomeriggio sui gruppi dei monti Sibillini, Terminillo ed in estensione in serata sui Simbruini, Velino – Sirente. Venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e temperature ancora in flessione sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Quindi dopo la buona giornata di Sabato, prestare attenzione soprattutto nella seconda parte della giornata di Domenica.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *