Boy Scout si perde lungo la Vandelli, ritrovata a Sant’Annapelago dal soccorso alpino dopo poche ore di ricerca

Momenti di apprensione nella giornata di ieri quando una ragazza di 18 anni residente a Firenze, si è staccata dal gruppo di scout che stavano percorrendo la Via Vandelli.

Verso le ore 12.30 il gruppo di scout al quale apparteneva la giovane si è fermato a mangiare e riposarsi in località la Fabbrica; quando poi dopo circa 40/45 minuti il gruppo si è ripartito per raggiungere Sant’Annapelago la ragazza non era più con loro. Dopo alcuni tentativi di ricerca fatti dagli accompagnatori e non andati a buon fine, si è deciso di allertare i soccorsi.

Poco dopo le 16:30 quando sul posto sono stati inviati i Carabinieri, il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cimone che ha attivato la squadra di Pievepelago, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco, che hanno fatto decollare il loro elicottero da Bologna.

Le squadre hanno ripercorso la via Vandelli da Pievepelago in direzione Sant’Annapelago e viceversa fino a quando poco prima delle 18.00, la squadra che stava percorrendo la via in direzione Pieve ha intercettato la ragazza, in buona salute ma leggermente agitata.

Verso le 18.30 l’allarme è rientrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *