Venerdì 13 marzo prende il via la ventiduesima edizione di Fa’ la cosa giusta!, iniziativa nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di Mezzo, specializzata nella stesura di guide di cammini e trekking, che ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Dal 13 al 15 marzo 2026, la Fiera di Rho di Milano ospiterà la manifestazione ad ingresso gratuito con uno spazio dedicato ai viaggiatori, trekker e camminatori con la Fiera dei Grandi Cammini, dove verranno pubblicizzati i tanti cammini e percorsi di trekking che si stanno formando in Italia.

Anche il CAI (Club Alpino Italiano) avrà la sua parte, presso lo stand del padiglione 20 (G01-I02) si potranno incontrare soci, appassionati, famiglie, insegnanti e giovani alpinisti in un dialogo aperto che attraversa generazioni e discipline legate alla montagna. Inoltre, sarà messa a disposizione una parete artificiale di arrampicata, sulla quale gli istruttori potranno far provare l’attività ad adulti e bambini.

Importante appuntamento per domenica 15 marzo alle ore 10 quando, in Piazza Turismo Lento, verrà presentata ufficialmente la seconda edizione del CAI Eagle Team. Progetto che prevede di seguire quattordici alpinisti, tra i 18 e i 25 anni, in un percorso triennale con un’esperienza conclusiva di spedizione internazionale, con l’obiettivo di tramandare i valori e sviluppare tecniche e capacità nell’alpinismo e nell’arrampicata moderna alle giovani generazioni.

Sul sito dell’evento si possono trovare tutte le informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *